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Un traguardo importate per la stilista e imprenditrice bolognese che ha fatto del suo nome un vero brand dell’eleganza italiana per conquistare e vestire le donne di tutto il mondo
Venti anni di storia a cavallo tra stile, impegno, sacrificio e passione quelli che contraddistinguono un nome italiano che è sinonimo di eleganza in tutto il mondo. Il nome di una donna, di una stilista e di una imprenditrice che oggi è un marchio dell’alta moda fra i più apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero. Lei è Elisabetta Franchi che, da sola, si è saputa costruire una carriera lungimirante tutta votata a conquistare e vestire le donne di tutto il mondo.
La stilista ed imprenditrice bolognese c’è riuscita. Con la sua grinta e la sua passione per l’abbigliamento, le borse e gli accessori ha creato un brand internazionale con punti vendita e boutique monomarca presenti in diversi Paesi del mondo. Nel vorticoso mondo della moda, Elisabetta Franchi ha saputo internazionalizzare la sua casa di moda, è partita da Bologna e ha conquistato il fashion biz. Dall’Emilia Romagna al Bel Paese tutto fino al globo intero. Nello scorso mese è approdata in Grecia e Romania, altre due importanti conquista per una donna che si è creata tutta da sola.

La storia di successo di un brand tutto italiano

Una vita votata alla moda quella di Elisabetta Franchi che fin da bambina realizzava gli abiti per la sua bambola, la Betty Doll. Un nome fortunato per la ragazza bolognese che con caparbietà e grinta, senza mai arrendersi, ha lottato duro per costruire un’azienda che da sempre, fin dagli esordi, ha lavorato per creare delle collezioni dedicate ad una donna sensuale, mai banale e fuori luogo, forte, tenace ed indipendente. “Never give up” è stato il motto della stilista fin da quando nel 1998 ha lanciato sul mercato il suo prima marchio Celyn B, distribuito dalla Betty Blu Spa, in onore della sua bambola fondato insieme a Sabato Cemmano, che oltre a compagno di lavoro oggi lo è anche di vita.
Da qui un successo dietro l’altro. Dal piccolo laboratorio sartoriale di città a vera e propria azienda di abbigliamento che è diventata famosa in tutta Italia. Nel 2002 appare il primo negozio e, qualche anno dopo, 2011 il sogno di Elisabetta Franchi finalmente si avvera: i suoi abiti arrivano sulle passerelle della Settimana della Moda a Milano. Le modelle che indossano gli abiti di Elisabetta Franchi sfilano davanti ai fotografi ed alle maison più famose. Un vero e proprio battesimo nel mercato del pret-a-porter che rende la casa di moda bolognese sempre più famosa, ricercata e voluta da tutti tanto che Elisabetta Franchi si arricchisce anche dello store online, una finestra sul mondo per vestire ora, davvero, tutte le donne del pianeta, decidendo di dare al marchio il suo nome.

Lo stile amatissimo del nuovo millennio

Russia, Cina, Francia, Emirati Arabi, Grecia, Bielorussia e Bulgaria, sono solo alcuni del Paesi in cui l’eleganza di Elisabetta Franchi ha conquistato tutti. Il suo stile è amatissimo e ricercatissimo anche dalle star e delle vip mondiali che sono letteralmente innamorate delle creazioni dell’imprenditrice bolognese.
Grandi numeri per il brand italiano che ogni anno fattura 100 milioni di euro con decine di punti vendita e boutique monomarca sparsi tra l’Italia e l’estero. E poi ancora passerelle e red carpet per lo stile italiano che si è schierato anche per la tutela degli animali e dell’ecosostenibilità.
Insomma 20 anni di successi e soddisfazioni che non sono affatto un arrivo per Elisabetta Franchi ma una nuova partenza per continuare a vestire ancora, con sensualità e stile, la donna del nuovo millennio. Clicca qui per vedere e acquistare i suoi vestiti.