Pescara è un gioiello che si affaccia direttamente sul mare Adriatico posizionandosi strategicamente in Abruzzo. Località balneare amata dai turisti e centro popoloso perfetto per una vacanza in totale relax.

Ma cosa vedere a Pescara? Ecco i luoghi da non perdere!

Le cose da vedere a Pescara

Una vacanza a Pescara è una delle cose da fare almeno una volta della vita, godendo di mare e panorami da cartolina ma anche del suo centro ricco di locali e negozi. Per organizzarsi al meglio, il consiglio è  di consultare portali locali  come Pescarain (clicca qui per accedere al portale) dove potrete trovare tutte le informazioni per un soggiorno perfetto e scoprire tutte le sue meraviglie!

Ponte del mare

Una delle prime cose da vedere a Pescara è senza dubbio il Ponte del Mare, simbolo della città con aspetto futuristico sin dal 2009, data di inaugurazione. La sua mission primaria è quella di mettere insieme i tratti della ciclovia Adriatica, unendo – quando sarà completata – la città di Trieste con la Puglia: il percorso potrà poi essere svolto in bicicletta o a piedi godendo delle bellezze che si incontrano lungo il percorso.

Il Ponte del Mare è lungo 466 metri ed è in una posizione ottimale per regalare una vista splendida sul porto di Pescara sino al massiccio del Gran Sasso. Si consiglia di visitarlo al tramonto e anche di notte, così da scoprire il tracciato curvilineo con i led che cambiano colore.

Museo Cascella

Che si ami o meno la cultura, il museo Cascella è da visitare. Qui si ferma il tempo e si entra nella storia: basta pensare che questi locali hanno visto passeggiare geni come D’Annunzio, Luigi Pirandello, Giovanni Pascoli e Grazia Deledda. Al suo interno 12 sale con tele, dipinti, riviste e mattonelle in ceramica. Un vero e proprio centro di cultura, arte e storia nel cuore di Pescara.

Casa di D’Annunzio

Tra le tante cose da vedere a Pescara non si può dimenticare la visita all’edificio che ha visto nascere Gabriele D’Annunzio. Un altro salto indietro nel tempo con mobili e interni che sono stati conservati perfettamente, così da ricordare la sua infanzia e i suoi primi passi. Non solo, infatti si potranno vedere anche cimeli, foto e libri dello scrittore italiano nonché mostre che vengono organizzate ogni anno. Dove si trova? In Corso Manthoné 111 ed è aperto dalle ore 8,30 alle ore 19,30.

Il lungomare

Pescara non è solo cultura ma città in cui il divertimento va avanti sino a notte inoltrata. La città è ricca di cose da vedere e tra queste non può mancare la passeggiata sul lungomare che parte da Ponte del mare per arrivare sino a Montesilvano.

Di giorno il relax è arricchito dalla presenza dei tantissimi stabilimenti balneari super attrezzati, mentre la sera ci si può scatenare con le animazioni – balli e cene in riva al mare arricchite da musica dal vivo.

I romantici trabocchi

I trabocchi sono una delle cose da vedere a Pescara, molto romantici e suggestivi. Sono similari a delle palafitte atte ad aiutare nella pesca, grazie a dei lunghi bracci che sostengono le reti per catturare i branchi di pesci in movimento. Qui a Pescara ce ne sono tantissimi, alcuni sono oggi strutture private e altre sono adibite a bar/ristorante per regalare una emozione diversa dal solito al turista e non solo.