Festa della donna: i migliori profumi alle rose

L’otto marzo è un’occasione per far sentire speciale o semplicemente per ringraziare la donna che si ama e quale miglior regalo che un profumo alle rose, il fiore per eccellenza della passione e del sentimento. Le fragranze alle rose sono molto usate nel settore della profumeria e i più importanti stilisti hanno deciso di creare dei profumi all’essenza di rose, un fiore che è il simbolo della femminilità e della seduzione.
Se sei una donna che ama una sensualità sofisticata e non troppo eccessiva, il designer Narciso Rodríguez ha creato un profumo delicato e allo stesso tempo elegante e avvolgente, Fleur Musc, l’ultimo capolavoro della serie For her. Fleur Musc, come suggerisce il nome, è un profumo floreale con note predominanti di rosa e muschio che verrà commercializzato a partire da marzo 2017. L’essenza di Narciso Rodríguez è stata creata da Sonia Constant e Calice Becker per donne audaci e sensuali che vogliono vivere la propria vita con spensieratezza e allegria senza doversi preoccupare di nascondere la propria femminilità. Fleur Musc è un profumo per donne sicure di sé, che non hanno paura di stravolgere le convenzioni sociali senza mai eccedere. I fiori rosa si combinano perfettamente con il cuore sensuale di muschio e le note di base dell’ambra e del patchouli che richiamano alla mente le magiche e seducenti atmosfere orientali. Il flacone di Fleur Musc è minimal, essenziale, sofisticato e sobrio con angoli squadrati di un colore rosa intenso.
Un profumo iconico alle rose è Flora by Gucci, la quintessenza della femminilità e del fascino che venne creato dalla maison per omaggiare una donna dall’eleganza regale e sofisticata, Grace Kelly, icona dello stile e della mondanità. Flora by Gucci è un mix di fragranze floreali con note di testa agli agrumi e peonia e un cuore alle rose e all’osmanto che creano una scia forte e audace per donne sicure di sé ce non rifiutano in ogni occasione di mostrare la loro genuina e fresca femminilità. Il profumo della maison Gucci è fresco e avvolgente e sprigiona un sentimento di gioia ed allegria grazie alla forza del bouquet di rosa. Le note di fondo di cuoio e patchouli di Flora sono dedicate alle donne che come Grace Kelly amano viaggiare e percorrere nuove strade e raggiungere nuovi obiettivi. Il packaging di Flora è delicato, elegante e sofisticato, con la chiusura del tappo a forma di fiocco per simboleggiare la concentrazione in questo profumo della vera femminilità.
L’esaltazione della femminilità in chiave regale o divina è il sottotesto che contraddistingue la nuova fragranza di Bulgari, Rose Goldea, una fragranza alle rose ricca e sofisticata che vuole fare sentire ogni donna come una dea. Anche la confezione del profumo Rose Goldea è una vera e propria creazione divina, con un rosa pastello brillante e luminoso abbinato con inserti dorati e scintillanti come i gioielli della maison italiana. Il bouquet di petali di rosa muschiata e le note di melagrana donano a questo profumo una carica seducente e femminile, perfetta per le donne che vogliono affermare con fermezza la propria identità. Rose Goldea è una fragranza forte, magnetica ma anche trasparente e impalpabile per chi non vuole scoprirsi lentamente ma mantiene per sé una nota di mistero e fascino. La fragranza di Bulgari presenta anche note molto delicate e tenere come il sentore di fiori di gelsomino e dello Ylang-Ylang.
Lo stilista Giorgio Armani per esaltare la bellezza e la sensualità delle donne ha realizzato un’essenza raffinata e decisa: Si. Un omaggio alla donna moderna, libera, dallo spirito indipendente, più che mai autrice della propria vita. La fragranza è caratterizzata da un trio di accordi che rompe le tradizioni: l’irresistibile avvolgenza dell’accordo di Ribes Nero gioca con l’opulenza del Chypre Moderno, intensificata dall’accordo di Legno Biondo.
Un profumo fresco e elegante che cattura la carica seducente dei petali di rosa è Dolce Rosa Excelsa di Dolce & Gabbana, un’essenza coinvolgente e incantevole che vuole esaltare la bellezza e la genuinità femminile. Dolce Rosa Excelsa ha un cuore composto da un duo di rose: rosa canina Africana e Turca, la prima si caratterizza per la profumazione morbida e leggera, mentre la seconda è più decisa e seducente; il mix di rose crea una fragranza complessa e sfaccettata come le donne contemporanee ricche di contraddizioni e di sfumature. L’intenso profumo Dolce Rosa Excelsa è fresco e vivace per essere indossato nelle calde giornate primaverili ma anche per appuntamenti romantici e intensi.
Se vi identificate con uno di questi seducenti profumi alle rose e volete regalarvi o regalare le fragranze create da maestri profumieri che hanno concentrato la femminilità in queste eleganti boccette, sul sito ProfumissimaOnline, lo store dedicato alla vendita profumi online,  potete acquistarli a prezzi davvero competitivi così da rendere la festa della donna un’occasione davvero speciale e unica.