Tutte le penne e matite per scrivere

Il settore della cartoleria e cancelleria da ufficio è molto vasto, utile sia per lavorare al meglio in un’azienda o ufficio, o qualsiasi ambiente di lavoro, sia da utilizzare a scuola e in casa per tutte le esigenze.

Oggetti indispensabili

Tra i prodotti più richiesti ci sono sempre le penne e matite per scrivere, oggetti indispensabili in ogni contesto, per prendere appunti, annotazioni al volo, dati importanti da non dimenticare, appuntamenti da segnare in agenda, o semplicemente per scrivere una nota della spesa.

In ogni caso tutti noi ogni giorno utilizziamo strumenti di scrittura, anche se forse non ce ne accorgiamo perché ne siamo troppo abituati e quindi diventa un’azione quasi automatica.

Sia negli store in città o nei negozi come nei grandi e commerce dedicati al settore della cartoleria o cancelleria da ufficio, si trova sempre un vasto assortimento di penne e matite per scrivere di ogni tipo e marca.

Le penne più usate

Quelle più richieste sono sempre le penne bic, semplici penne a sfera di colore nero, blu, rosso o verde, realizzate con fusto in plastica trasparente, e cappuccio colorato.

Anche le biro con cappuccio a scatto sono molto usate, per la praticità di non dovere aprire e chiudere ogni volta il cappuccio.

Le marche sono varie, si va dalla Pilot, alla Pentel, alla Stabilo, solo per citarne alcune, che producono tanti articoli di scrittura e correzione, tra cui anche penne stilografiche, evidenziatori, mine e portamine.

Una penna molto amata da  tutti gli studenti è di certo la famosa Papermate, la penna a sfera cancellabile del marchio Replay, disponibile in vari colori, rosso, blu, nero.

E’ una penna a sfera dotata di inchiostro cancellabile che si può con un semplice gesto cancellare con il gommino presente sul tappo e permettere di correggere un testo o una scritta.

In ogni ufficio che si rispetti poi serviranno evidenziatori, cancellini, correttori, gomme da cancellare, mine e portamine, per assolvere al meglio a tutte le varie mansioni di scrittura e correzione, sia che si annotino dati importanti, come numeri di telefono o appuntamenti, o per fare i conti o compilare la corrispondenza.

Anche in casa serviranno sempre delle penne a disposizione per tutte le annotazioni, sia di impegni che di liste di cose da comprare, ecc.

Penne stilografiche o mine e portamine sono anche realizzate in materiale di un certo pregio, come acciaio, argento o anche in oro, ideali per fare un regalo di qualità per delle occasioni speciali come una laurea o un traguardo lavorativo ambito da tempo.

Le matite colorate

Tra le tante penne e matite per scrivere in commercio, ci sono tanti marchi noti come Giotto, Stabilo, Faber Castell, e non si tratta solo di matite colorate ma anche di altro tipo di colori da disegno, come pastelli a cera, pastelli per tessuti, pennarelli, pennarelli artistici, marcatori e pennarelli permanenti, e tanti altri prodotti per la scrittura.

Questi colori sono noti fin dalla scuola dell’infanzia, quando si inizia a disegnare con prodotti di qualità, lavabili, non tossici, per fare divertire i bambini e incentivare la loro creatività.

Dello stesso marchio ci sono in realtà anche prodotti per bimbi più piccoli, a partire dai due anni, e si tratti di pennarelli non tossici, sicuri e superlavabili sia dalle mani che dai tessuti, e dermatologicamente testati, dotati anche di cappuccio antisoffocamento, di tappo di sicurezza e pennino bloccato per una maggiore resistenza.

Quindi il settore della cartoleria, delle penne e matite per scrivere, e di tutti gli altri strumenti da scrittura, sono oggetti usati da tutti e sempre molto richiesti, e si trova una vasta gamma di questi prodotti in tutti gli store del settore, sia fisici che online nei migliori portali di cancelleria da scuola e ufficio.