Una giornata al porto di Anzio

Anzio è una cittadina che si trova sul litorale laziale, è la meta preferita dai romani che desiderano godere di un bel mare e del miglior pesce laziale, perciò sono molti i turisti durante l’estate e non solo.

Anzio ha moltissime attrazioni, volete sapere quali sono le principali?

Amatissimo da locali e turisti è il cinema all’aperto, inutile elencarvi i motivi, ma la vista di cui dispone abbinata a film cult e nuove uscite, rende questo posto una delle attrattive da visitare assolutamente!

Non meno importante è il traghetto per l’isola di Ponza, eh si proprio così, Anzio è collegata all’isola di Ponza da numerosi servizi di traghetto ed aliscafi. I servizi sono ottimi e hanno una buona prezzistica.

Fondamentale è invece il porto, a piedi o in bici, è assolutamente obbligatorio farsi una passeggiata lungo il porto di Anzio. Quest’ultimo è naturalmente costeggiato da moltissimi localini, tra cui anche qualche ristorantino che offre del pesce fresco a prezzi modici.

Non perdetevi il gelato, super consigliato, in una delle gelaterie che trovate sul lungomare.

Pensate, che circa qualche decina di anni fa ad Anzio sbarcarono gli alleati.

Lo sapevate?

Anzio è una città storica, e nel Museo Di Anzio potrete trovarne le testimonianze.

Tornando al presente, Anzio offre ad oggi moltissime attrazioni come vi dicevamo.

Il mare è veramente pulito, la sabbia è bianca, ed è possibile gustare del buon pesce fresco deliziati nel mentre dal rumore delle onde.

Questa fortuna naturalmente non è per tutti i turisti, o meglio, non tutti i ristoranti si trovano proprio sulla spiaggia, con vista mare, proprio per questo, abbiamo deciso di fornirvi una mini-guida sui ristoranti di anzio con vista mare.

Mini Guida Ristoranti Anzio, i tre ristoranti con vista mare consigliati:

  • Il ristorante “Il Turcotto” è tra i primi ristoranti nati ad Anzio, la loro cucina offre da sempre pesce fresco. Il locale all’interno ha molti coperti, ma vi consigliamo naturalmente di accomodarvi sulla terrazza vista mare, ottimo il rapporto qualità-prezzo, che è rimasto invariato negli anni.
  • Il ristorante “Al Sarago” offre numerosi piatti a base di pesce, moltissimi accostamenti ben riusciti, il servizio è davvero ottimo e naturalmente Il Sarago è speciale. Dispone di ampia terrazza vista mare.
  • Alceste Al Buon Gusto, è anch’esso un ristorante storico di Anzio, la loro cucina di pesce è famosa in tutta la regione, il servizio è preciso e cordiale ed il team è molto gentile e simpatico. I camerieri sono molto preparati, questo rende il ristorante molto professionale. Non dimenticatevi di assaggiare la fantastica bombetta finale, un dolce squisito con ricetta segreta.

Il nostro consiglio per una giornata ad Anzio è di partire presto, in modo da non trovare traffico sulla famigerata Pontina ( non solo spesso trafficata, ma anche molto pericolosa), godervi un po’ di sano sole e mare, e decidere successivamente il ristorante dove mangiare, il pomeriggio dopo pranzo, potete concedervi una visita al museo, e perché no, la sera è perfetta per il cinema all’aperto di cui vi abbiamo parlato.