Servizio di Smaltimento rifiuti industriali non pericolosi

Aloha Ecology
Aloha Ecology è un’azienda veneta, con sede a Due Carrare, in provincia di Padova, che si occupa di smaltimento rifiuti urbani e industriali non pericolosi, oltre a fornire un’assistenza particolareggiata sul delicato tema dell’ambiente. Secondo l’ideologia hawaiana l’amore per se stessi e per la propria famiglia viene espresso appieno attraverso la cura della natura, tutelandola dagli attacchi esterni e dall’incuria degli uomini. Il nome dell’azienda esprime dunque questa passione e il desiderio di offrire un servizio utile per la collettività.

Lo smaltimento dei rifiuti industriali non pericolosi
Lo smaltimento dei rifiuti industriali non pericolosi avviene attraverso un intervento mirato che mira a dividere i materiali di risulta in due parti: una parte riciclabile e riutilizzabile e una parte da gettare. L’impianto Aloha Ecology è costituito da sofisticati macchinari che, dopo avere conferito i rifiuti, li analizzano e li ripartiscono in maniera ordinata, utile al riutilizzo. Tale attività viene posta in essere in maniera personalizzata, a seconda della tipologia industriale. La normativa in materia di rifiuti provenienti da attività di fabbrica, artigianale o manifatturiera, viene determinata a livello europeo e prevede dei rigidi standard ai quali ogni impresa ha obbligo di attenersi in modo da non incorrere in multe e altre sanzioni. In genere, nell’area esterna dell’attività industriale vengono adibiti dei bidoni di compattazione, all’interno dei quali i dipendenti effettuano una prima raccolta dei rifiuti, divisi a seconda della tipologia. Aloha Ecology, mediante appositi mezzi, provvede alla raccolta in sede e al deposito presso l’impianto per la lavorazione. Il vetro o il cartone, ad esempio, sono i materiali che possono ottenere una vita infinita ed essere usati nuovamente dalla stessa fabbrica che li ha prodotti, contenendo così anche i prezzi per gli imballaggi. La tematica del riciclaggio non assume dunque un’importanza fondamentale esclusivamente per quanto riguarda l’inquinamento ambientale, ma, soprattutto, anche per i costi dei materiali che con il riutilizzo vengono notevolmente abbattuti.

Consulenza
Aloha Ecology, grazie un’esperienza maturata sul campo dello smaltimento dei rifiuti, offre ai propri clienti, sia di carattere pubblico che privato, una consulenza circa le modalità di porre in essere la raccolta e tutto quanto attiene la delicata tematica del riciclaggio. Occorre evidenziare che quando si opera in questo settore non è possibile avvalersi di improvvisazione ma ogni fase deve essere portata avanti con professionalità e competenza da aziende dotate anche della apposita strumentazione. Aloha Ecology rappresenta dunque un punto di riferimento, non solo in Veneto, ma in tutta Italia, per questi interventi.

Per info: Aloha Ecology e il suo servizio di Smaltimento rifiuti industriali non pericolosi