Scuola di inglese Bassano del Grappa: ecco 7 consigli su come scegliere quella GIUSTA.

L’inglese è una delle lingue più parlate dalla popolazione mondiale: per la precisione sono circa 360 milioni i madrelingua.

Avere certificazioni che attestano le proprie conoscenze e che vengono riconosciute a livello internazionale sia nel mondo lavorativo che in quello accademico è molto importante.

È fondamentale dunque scegliere con accuratezza la giusta scuola dove imparare e migliorare la propria conoscenza della lingue inglese.

Scegliere non è mai facile e molto spesso si commettono errori.

Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articoli: scopri 7 consigli da utilizzare al momento di scegliere la scuola inglese Bassano del Grappa più adatta a te.

Scuola di inglese a Bassano: come sceglierla in 7 mosse.

Regola numero 1: rivolgiti sempre a strutture accreditate.

Rivolgersi a strutture accreditate è la prima garanzia che ti permette di avere un servizio professionale e di qualità che giustifica il prezzo pagato.

Una scuola accreditata infatti è una struttura controllata regolarmente che deve rispettare standard qualitativi elevati per essere riconosciuta.

Regola numero 2: chiedi informazioni sul numero di partecipanti ai corsi.

Conoscere il numero di partecipanti ad ogni lezione è molto importante per giudicare la qualità del servizio offerto.

Classi troppo piccole non permettono di lavorare in gruppo al contrario classi troppo numerose non permettono di seguire con attenzione ogni singolo studente.

Il numero ideale di partecipanti varia tra le 10 e le 16 persone.

Regola numero 3: scegli una scuola che abbia insegnanti MADRELINGUA.

Condizione necessaria e sulla quale non devi assolutamente cedere: gli insegnanti della scuola devono essere assolutamente dei madrelingua!

Accertati che ognuno di loro sia laureato ed abilitato a svolgere l’insegnamento della lingua inglese.

Regola numero 4: accertati che in classe ci siano persone di diversa nazionalità.

Una classe composta da soli studenti italiani non favorisce la comunicazione in lingue inglese: escluse le ore di lezione infatti le persone tenderanno a parlare in italiano.

Una classe internazionale invece comunica in inglese dal momento che solo in questo modo tutti possono parlare tra di loro e comprendersi: la diversità è uno stimolo molto forte!

Regola numero 5: la presenza di programmi sociali.

Assicurati che la scuola di inglese che hai scelto condivida programmi sociali come eventi o altre attività: in questo modo andrai sicuramente oltre la semplice esperienza linguistica.

Regola numero 6: i viaggi studio.

Accertati che la scuola di inglese organizzi viaggi studio per migliorare ancora di più le capacità di comprensione e comunicazione dei suoi alunni.

Cerca di capire come vengono organizzati questi viaggi, come funziona l’alloggio e se è prevista la permanenza in una famiglia.

Anche per questo è molto importante che la scuola sia accreditata e riconosciuta: eviterai di trovarti in situazioni spiacevoli se ti capiterà di essere lontano da casa.

Regola numero 7: valuta la qualità del supporto offerto.

Saper di poter contare sul personale della scuola è davvero importante.

Assicurati che nel caso di vacanze studio la scuola sia sempre pronta a darti supporto se hai bisogno.

Spero che questo articolo ti sia stato utile: buona fortuna con la ricerca della scuola di inglese!