Scopri l’offerta last minute che fa per te sull’isola di Tenerife

Le isole Canarie: offerte economiche per viaggi all’ultimo minuto, anche a Capodanno

Capodanno si avvicina e certamente molti di voi non hanno ancora deciso dove trascorrere il 31 Dicembre… ma senza dubbio avrebbero voglia di di fare un bel viaggio! I giorni a cavallo del Capodanno, come tutti sanno, sono considerati alta stagione, per cui il costo del viaggio è molto alto, per non dire proibitivo ma, con un’attenta selezione è possibile trovare delle ottime offerte all’ultimo minuto… delle vere offerte economiche.

Molti spesso abusano, intenzionalmente, del termine “last minute” associandolo anche a viaggi proposti con largo anticipo rispetto la data di partenza, snaturando così il significato di vacanza all’ultimo minuto.

Proprio per questo motivo è necessario fare una scelta accurata, onde evitare di acquistare un viaggio che sembra un’offerta ma, che in realtà non lo è. A poche settimane dal Natale siamo andati ad esaminare le mete in offerta “last minute” per capodanno, ecco le nostre conclusioni.

Le mete per viaggi last minute più interessante sono le Isole Canarie e nello specifico Tenerife, frequentatissima nel periodo estivo ma, in pochi sanno che gode di un clima mite tutto l’anno e che in questo periodo gli hotel propongono offerte ottime, pur restando una meta balneabile con un pò di fortuna.

I voli last minute per Tenerfie e le altre isole delle Canarie non sono molti in questo periodo dell’anno in quanto i collegamenti con le compagnie aeree low-cost sono principalmente estivi, ed è proprio questo il motivo per cui è facile trovare tariffe economiche su voli charter o di linea che hanno ancora dei posti liberi.

Un viaggio last minute a Tenerife è senza dubbio la soluzione migliore per chi cerca mare e clima mite. È infatti possibile prendere la tintarella anche nel mese di Dicembre anche se sarà un pò dura riuscire a fare il bagno al mare.

È possibile rilassarsi prendendo il sole sulla meravigliosa spiaggia Playa de las Américas, a sud dell’isola oppure fare un’escursione sulle pendici del Pico de Teide da dove è possibili ammirare un panorama mozzafiato.

Meritano di essere visitate senza dubbio anche le Piramidi di Guimar, situate lungo la costa orientale dell’isola. Sono da sempre avvolte da un velo di mistero, in quanto molto somiglianti alle piramidi di origine Maya e Azteca realizzate in Messico. In alternativa l’isola offre tantissime attrattive mondane.