Rituali di bellezza in Primavera, ecco i consigli di Cultura Natura

Sarà la Primavera, sarà la stagione che fa venire voglia di vestirci di fiori e di scoprirci, ma nei mesi che precedono l’estate tutte noi abbiamo voglia di sentirci più belle e rimetterci in forma.

Per esserlo davvero però è importante utilizzare i prodotti giusti, abbiamo chiesto qualche consiglio a Cultura Natura. Ma andiamo con ordine, ovvero: partiamo dalle presentazioni.

Chi è Cultura Natura
Cultura Natura è un’azienda che produce cosmetici e creme di bellezza, non solo prodotti ecosostenibili e privi di ingredienti inquinanti e derivati del petrolio, ma concepiti nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. Cultura Natura presta anche particolare attenzione al packaging, utilizzando contenitori fatti di materiali riciclabili e non utilizzando aerosol.

Al Mattino

Uno dei fattori principali che vi permetterà di avere una bella pelle è il sonno, che deve essere profondo e tranquillo. Dormire bene vi aiuterà ad avere una pelle più bella e luminosa e un aspetto più sano. Ma oltre a questo, ci sono alcuni rituali di bellezza, che iniziano proprio al mattino.

Per prima cosa sciacquate il viso con acqua tiepida, poi applicate un buon tonico, e infine una crema adatta alla vostra pelle. Volete idratarla, nutrirla perché magari è troppo secca, oppure prevenire la formazione di rughe?

Ricordatevi sempre di detergere il viso con un prodotto specifico per il vostro tipo di pelle. L’idratazione del mattino è importante, tanto quanto quella della sera. Il prodotto che sceglierete dovrebbe contenere alcuni principi attivi, come l’aloe vera, l’allantoina, l’olio di mandorle o le proteine di grano. In questo modo, potrete proteggere la vostra pelle, mantenerla più elastica e più giovane, per tutta la giornata.

La crema va fatta assorbire bene dal viso, massaggiando con cura, con movimenti circolari.

Alla sera

Il trattamento di bellezza serale è fondamentale per poter liberare la pelle dalle impurità e renderla davvero luminosa e liscia, come una pesca.

Eliminate le impurità. Infatti, durante il giorno sulla pelle si depositano smog, inquinamento, polveri e altre sostanze. Il consiglio di Cultura Natura è di scegliere un detergente adeguato al vostro tipo di pelle. Quindi, attenzione se avete pelle secca, grassa o con qualche patologia specifica.

Il trattamento della sera è più profondo, perché il viso, molto più di altre parti del corpo, è continuamente sottoposto a vari agenti atmosferici. Quindi una volta rimosso il trucco, con attenzione e cura, passate alla detersione.

Sotto la doccia

Anche i prodotti che si scelgono di utilizzare sotto la doccia sono importanti. Infatti, un buon bagnoschiuma deve essere delicato sulla pelle e profumare delicatamente. Evitate quindi prodotti con profumazioni chimiche. Molto meglio un bagnoschiuma profumato con olii essenziali, che oltre ad essere naturali vi aiuteranno anche a risolvere alcune problematiche.

Un buon bagnoschiuma si riconosce perché la pelle, una volta usciti dalla doccia è morbida e nutrita. Non deve quindi seccare la pelle.

Per le gambe

In Primavera si scoprono anche le gambe, quindi niente di meglio di una crema rassodante e anticellulite, per sentirsi più belle. Quindi scegliete un trattamento estetico del corpo con estratti naturali di Ginseng, Equiseto, Kigelia Africana, Luppolo che vi aiuteranno a mantenere la pelle compatta ed elastica, prevenendo l’antiestetica formazione delle smagliature.

E voi, state già facendo qualche trattamento di bellezza in attesa della Primavera?