Quando iniziare a usare una crema anti age

Prendersi cura della pelle del viso è fondamentale. Si tratta infatti di una zona su cui tendono a formarsi, con il passare del tempo, rughe intorno agli occhi, alla bocca ed anche sulla fronte. Utilizzare un buon prodotto anti age rappresenta un aiuto in grado di ritardare i processi naturali di invecchiamento del viso, parte del corpo dove i segni del tempo si manifestano con maggiore evidenza. Fondamentale è prendersi cura della pelle quotidianamente, idratandola e detergendola con attenzione.

Quando usare le creme anti age

Non basta utilizzare prodotti anti età quando le rughe cominciano a comparire ma occorre provvedere prima, quando la pelle del viso appare ancora luminosa e perfetta. Non c’è una precisa età per iniziare trattamenti con creme antirughe che consentono di levigare la pelle e rallentare la comparsa dei segni del tempo. Alcune donne dovrebbero iniziare ad usare creme e prodotti fin da giovanissime, altre invece possono attendere anche i 30 anni. Molteplici sono i fattori che influiscono sulla formazione delle rughe. Innanzitutto viene in rilievo la tipologia di pelle in quanto, in genere, la cute più chiara è maggiormente incline alla comparsa di rughe. Anche i fattori ambientali e la predisposizione genetica giocano un ruolo fondamentale nella formazione di inestetismi cutanei.

Ingredienti delle creme anti rughe

Nelle creme anti age sono presenti dei principi attivi quali acido ialuronico, vitamine A, B, E, estratti naturali e tanti altri ancora, che vanno a stimolare la formazione di collagene. Ciò comporta di conseguenza il progressivo rinnovamento delle cellule. Hanno inoltre proprietà nutritive, idratanti e rassodanti volte a contrastare i segni del tempo.

Come agisce la crema anti age

Una crema antirughe di qualità agisce sulla pelle del viso in modi differenti, provvedendo innanzitutto ad idratarla, lasciandola morbida al tatto e liscia. La crema offre protezione contro i radicali liberi ed agisce sulle piccole rughe presenti sul viso. Un ulteriore beneficio viene fornito contro l’invecchiamento causato dai raggi solari. È inoltre importante applicare i prodotti anti age anche di notte, in modo da garantire un’idratazione continua della pelle anche a riposo.

Quale crema scegliere

Prima di acquistare il prodotto anti age, occorre tener conto della propria pelle. Una crema che produce risultati visibili sul viso di una donna con pelle sensibile non avrà, automaticamente, gli stessi effetti sulla pelle grassa. Occorre dunque trovare la crema antirughe più appropriata per il proprio viso, prestando molta attenzione anche all’etichetta e agli ingredienti presenti al suo interno. Sul sito cremaantirughetop.it troverete tutti i consigli del caso

Tipologie di pelle

Chi ha la pelle secca dovrà scegliere una crema anti age studiata proprio per tale tipologia di pelle; nel caso di pelle grassa invece fondamentale è un prodotto con formulazione leggera, allo scopo di contrastare l’effetto lucido, rallentare il processo di invecchiamento della pelle e garantire un effetto opacizzante. Per la pelle normale va bene ogni prodotto che svolge una funzione levigante e, al tempo stesso, idratante. Occorre infine osservare fin da adolescenti una “beauty routine”: è fondamentale dunque idratare la pelle, rimuovere sempre il make up a fine giornata con un buon detergente e fare uno scrub viso una volta a settimana. Consigliata è anche la pulizia del viso da un’estetista così da eliminare le eventuali impurità.