Poltrone per anziani, come scegliere quella perfetta 

Un problema oggi abbastanza diffuso fra gli anziani è la presenza di dolori ed acciacchi che possono diminuire notevolmente le possibilità di muoversi per la casa in autonomia. L’ingresso nella terza età però può essere coadiuvato da alcuni prodotti che sono pensati ad hoc per le persone anziane e che migliorano il loro comfort e la loro autonomia, specialmente se fanno una vita sedentaria. La soluzione sono le poltrone per anziani, che sono dei prodotti di alta qualità pensati su misura per le persone nella terza età, benefiche per l’apparato muscolare e per le articolazioni e perfette per la vita di tutti i giorni.

Le poltrone per anziani sono prodotti CE e garantiti che possono offrire un concerto supporto alla qualità della vita della persona anziana: in sostanza queste poltrone sono ideate non solo per fare stare molto comodi gli anziani in casa nello svolgimento delle attività di ogni giorno ma anche per poter aiutare gli anziani ad alzarsi e a camminare.

Come scegliere le poltrone per anziani

Le poltrone per anziani sono di moltissimi tipi e modelli differenti, uno per ogni esigenza, così la scelta non è sempre molto semplice ed intuitiva. Ecco quindi qualche consiglio per sapere come regolarsi nella scelta delle poltrone per anziani.

Ci sono diversi modelli di poltrone per anziani: si va da quella confortevole e reclinabile fino a quella che aiuta l’anziano a sollevarsi, come i modelli che potete vedere sul sito http://www.poltrona-anziani.it/.

Quest’ultimo modello è pensato per gli anziani che fanno fatica ad alzarsi in piedi e di conseguenza hanno bisogno di un aiuto: in questi casi infatti la poltrona li solleva lentamente e li aiuta così ad essere autonomi nelle faccende quotidiane. Anche il numero di motori può fare la differenza, maggiori sono i motori della poltrona, maggiore sarà il comfort perché si muoveranno anche lo schienale, la pedaliera. Le poltrone per anziani a più motori sono in grado anche di inclinarsi fino a permettere all’anziano di riposare sulla poltrona, molto comode quindi per coloro che hanno serie difficoltà di deambulazione o semplicemente per chi ama riposare in totale relax sulle poltrone per anziani.

Bisogna tenere conto anche delle dimensioni delle poltrone per anziani nella scelta: dovrebbero riuscire a passare attraverso le porte per poter essere utilizzate in diverse stanze della casa, quindi questo è un punto da tenere in considerazione.

Anche il tessuto da rivestimento delle poltrone per anziani deve essere di altissima qualità specialmente perché se queste persone passano molto tempo sedute, il tessuto non dovrà farle sudare; meglio optare per quelle anti-batteriche ed in eco-pelle, traspiranti e con tessuto lavabile.