I benefici degli elettrostimolatori, una valenza da non sottovalutare

L’utilizzo di elettrostimolatori, seppure non sia da considerare come una pratica miracolosa, risulta essere uno strumento in grado di apportare benefici concreti, quindi, non è da sottovalutare. Generalmente l’utilizzo degli elettrostimolatori è visto come strumento volto alla tonificazione delle fasce muscolari, in realtà sono molteplici i benefici e i vantaggi che è in grado di fornire.

Difatti, è altresì utile per soggetti che soffrono di dolori lombari o cervicali e nel post parto per recuperare più velocemente la forma fisica. L’utilizzo degli elettrostimolatori, inoltre, è un valido aiuto per chi soffre di problematiche circolatorie, per chi sta seguendo una rieducazione posturale, anche a causa di un incidente, ed è ottimo nei pazienti emiplegici per recuperare il tono muscolare e allentare le contratture muscolari. Il sito ortoausili.it, a tal proposito, offre un’incredibile scelta di elettrostimolatori.

L’Elettrostimolatore Mio Care Fitness è un apparecchio estremamente versatile, quindi, perfetto per ogni membro della famiglia: il peso e le dimensioni molto contenute ne consentono l’utilizzo in ogni momento della giornata. L’Elettrostimolatore Mio Care Fitness (acquistabile su ortoausili.it) è quindi un’ottima soluzione per risolvere, ad esempio, sia gli inestetismi della pelle e che i dolori muscolari.

L’Elettrostimolatore Smart Tens, che può essere trovato sul sito ortoausili.it, è un altro modello particolarmente utile; infatti, seppure sia di piccole dimensioni e contenga un numero limitato di programmi, è sicuramente un elettrostimolatore utile in ambito riabilitativo. Tra i vari elettrostimolatori, la Smart Tens è efficace ed estremamente utile sia per alleviare i dolori muscolari che per il recupero del tono muscolare.

I vantaggi offerti dalla magnetoterapia prodotti, per un benessere eccezionale

La magnetoterapia, sfruttando la variazione del campo elettromagnetico, biostimola le cellule del corpo umano. La magnetoterapia viene utilizzata per favorire la calcificazione ossea, nella terapia del dolore e nel trattamento dei tessuti molli.

Un esempio di magnetoterapia prodotti presenti sul sito ortoausili.it è rappresentato da I-Tech Mag700: un eccellente prodotto particolarmente indicato nel trattamento di fratture, anche in presenza di eventuali bendaggi rigidi oppure di gessi. Sostanzialmente MAG700 rappresenta un dispositivo intuitivo e semplice da utilizzare, oltre ad essere, tra i vari magnetoterapia prodotti, quello che offre un interessante rapporto prezzo, qualità e prestazioni.

Il termine magnetoterapia prende il nome dagli effetti biologici dei campi magnetici sul corpo. Mediante l’uso di un magnete terapeutico, vengono stimolati gli scambi ionici di polarità opposte. Il campo magnetico così creato, passa nel nostro corpo e produce un effetto benefico.

Questo meccanismo aiuta a trattare, in particolare, i problemi di articolazione. In generale, si può affermare che magnetoterapia prodotti siano particolarmente utili nel trattamento dei problemi quali, ad esempio, alleviare i dolori causati dall’artrosi e la stimolazione della calcificazione ossea, è utile anche per lenire l’emicrania, trattare l’insonnia, riuscire a ridurre il dolore cronico e attenuare i sintomi della fibromialgia.