Cosa è il coperchio magico e come si usa

In cucina è sempre comodo avere a disposizione dei prodotti che aiutino a creare piatti gustosi, sani e sopraffini, e oggi ce ne sono molti.

Il coperchio magico consiste in un eccellente aiuto da utilizzare in cucina, per controllare l’uscita di vapore durante la cottura dei cibi. Si sente così tanto parlare del coperchio magico, chiamato anche Magic Cooker, che tantissime donne hanno deciso di compararlo per cucinare al meglio i loro piatti preferiti in modo sano e leggero.

Ma di che si tratta di preciso, come funziona, come acquistarlo?

Il coperchio magico sembra, a prima vista, un classico e normalissimo coperchio, ma che ha in realtà permette di cucinare in tanti modi diverso sfruttando sostanzialmente la combinazione del calore che si crea nella pentola ed il calore che viene riflesso dal coperchio.

Il coperchio magico quindi consente di creare dei piatti sopraffini ma usando pochi condimenti, cuocendo a bassissime temperature, permettendo a tutti gli alimenti di conservare al meglio le loro caratteristiche organolettiche. Si riesce a preparare così piatti sopraffini e davvero gustosi, anche in casa propria, e risparmiando tempo.

Cosa è possibile cucinare col coperchio magico? Praticamente si può cucinare di tutto. Si può preparare carne, riso, verdura, pesce, ma anche fritti, pizze, e senza fuoruscita di cattivi odori o schizzi di condimento che sporchino fornelli e cucina.
È possibile acquistare il coperchio magico online su siti specializzati come ad esempio il noto giordanoshop.com e trovarlo in tante misure diverse, sulla base delle proprie esigenze; si adatta infatti ad ogni tipologia di pentola ed in commercio è possibile rinvenire tutte le dimensioni, da diametro di 14 cm fino a quello di 34 cm. Presente in diverse forme, si adatta a tutte le pentole ed alle necessità uniche di ogni cuoca e di ogni cuoco.

I vantaggi del coperchio magico

I vantaggi del coperchio magico sono davvero tanti. Innanzitutto sono di natura prettamente pratica: si può cucinare tantissime tipologie di piatti senza usare troppo condimento, usando vapore e basse temperature. Gli ingredienti mantengono il loro sapore pieno e gustoso, ed è possibile cucinare praticamente tutto.
Inoltre, come abbiamo detto, grazie al coperchio magico si evita la creazione di cattivi odori e di sporcare la cucina con schizzi e con condimenti. Si può friggere in modo del tutto inodore, evitando che lo stesso olio possa contaminare gli aromi del cibo; si consuma quindi meno olio per friggere e si evita che esso raggiunga il punto di fumo, permettendo di avere fritture salutari. Ed è anche possibile fare la pizza, grazie al coperchio magico, che si dimostra quindi un prodotto eccellente per risparmiare tempo e spazio in cucina.
Veloce ed economico, permette di cucinare rapidamente, di risparmiare tempo e denaro, e di preparare piatti molto gustosi e sani. Avendo una funzione multiuso, a seconda del tipo di fiamma e dell’altezza della pentola il coperchio magico è un grill, un microonde, un forno a vapore, può diventare una pentola a pressione come anche un sistema per cucinare a basse temperature. Ci si possono preparare dolci e carne, pizza e risotti, un po’ di tutto.
La cucina è sana, divertente e semplice, per chi voglia scoprire il gusto sano degli ingredienti naturali.
Si risparmia anche energia, e non si tratta certo di un punto di poco conto: infatti è possibile usare meno acqua per cuocere, e quindi si riduce anche il numero di pentole da usare quando si sta cucinando.
Come abbiamo visto è presente in diverse dimensioni ma anche in diverse forme: c’è il coperchio magico quadrato, ovale e rotondo, a seconda delle esigenze.