Come e perché scegliere un wedding planner

Tutte le coppie che stanno per sposarsi non vogliono lasciare nulla al caso nel giorno del loro matrimonio .

Organizzare il proprio wedding day non è per nulla facile perché bisogna avere tante ore a disposizione e l’offerta dei fornitori è talmente ampia che diventa molto difficile orientarsi e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze .

Un’altra nota dolente è la gestione del budget perché spesso la cifra stabilita risulta non essere improvvisamente sufficiente a coprire tutte le spese.

PERCHE’SCEGLIERE DI  AFFIDARSI AD UN WEDDING PLANNER ?

Esistono da sempre matrimoni organizzati senza wedding planner ma devi sapere  che il risultato che potresti raggiungere grazie alla competenza e all’esperienza di un wedding planner ti salverà da qualche cocente delusione.

Prima di tutto definisci quali sono i tuoi bisogni e quindi valuta attentamente i servizi offerti dalla wedding planner che ahi deciso di contattare. E’ molto importante che si stabilisca da subito una forte empatia senza la quale non sarà possibile mettere in atto un progetto e lavorare fianco a fianco per un intero anno. A quel punto, dalla scelta dei fornitori , agli allestimenti alla decorazione del matrimonio la wedding planner sarà in grado di offrirti un’organizzazione completa e tagliata su misura su di te.

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO UNICO

Negli ultimi tempi i matrimoni sembrano tutti uguali procurando una gran noia negli invitati. Un matrimonio dietro l’altro senza personalità dove spesso si ritrovano sempre gli stessi fornitori per un copia e incolla perfetto .

Al contrario con l’aiuto di una professionista degli eventi  potrete avere una location inusuale e mozzafiato,  un allestimento unico e curato , un intrattenimento coinvolgente .

La vostra wedding planner farà in modo che non vi vengano proposte le solite formule all-inclusive preconfezionate , saprà proporvi un’alternativa ai classici fiori, un programma personalizzato , idee originali per far divertire gli ospiti .

COME AVERE UN MATRIMONIO SENZA SORPRESE

Spendere un patrimonio e ritrovarsi con un matrimonio flop! E’ l’incubo di tutte le coppie che stanno per sposarsi . Affidarsi ai consigli di un amico e dei tuttologi del settore può risultare fonte di amare sorprese . L’amico dell’amico che si improvvisa fotografo nei weekend potrebbe immortalare in modo deludente il giorno più bello della vostra vita.

Un’agenzia di wedding al contrario vi fornirà solo fornitori testati e di alto livello oltre a coordinare tutto il giorno dell’evento.

Il coordinamento è un altro aspetto molto importante nell’organizzazione di un matrimonio . la wedding planner farà in modo che tutto scorra senza intoppi .  Controllerà che i fornitori arrivino in orario  e che rispettino quanto concordato, che lo staff sia pronto ad accogliere gli ospiti e che la timeline venga  osservata.

I matrimoni sono sempre più belli ma anche sempre più difficili da organizzare. Proprio per questo motivo le probabilità che si verifichino degli imprevisti è sempre più alta soprattutto quando alle spalle non si ha un’organizzazione professionale che giochi di anticipo sugli imprevisti che potrebbero accadere.

Non si può pretendere di vivere l’emozione di quel giorno, farsi coinvolgere dal turbinio della giornata e rimanere freddi a risolvere un problema insorto. Fare affidamento sui genitori o sugli amici non è la  scelta migliore perché anche loro saranno in confusione e della gioia di quel momento potrebbero restare solo i conti da pagare per un matrimonio che non è andato esattamente come volevate.

Redatto da : www.formazionewedding.it