Arredare la camera con un letto sospeso

Gli interior designer lo sanno bene, oggigiorno l’arredamento sembra non avere più limiti né confini, sono infatti possibili cose che fino a pochissimo tempo fa erano inimmaginabili. Un esempio è il letto sospeso, sembra incredibile vero? Invece ci sono aziende che dopo attenti studi e rigorosi test da carico sono riuscite a realizzare dei letti che si ancorano alle pareti o al soffitto e che regalano l’emozione di dormire sfidando la forza di gravità. I letti sospesi danno la sensazione di fluttuare come se si stesse su una nuvola, e diciamoci la verità…a chi non piacerebbe provare un qualcosa di così meraviglioso?

Un altro elemento sorprendente è che alcune di queste aziende che hanno immesso sul mercato i letti sospesi sono italiane, offrono quindi la qualità del Made in Italy, cosa che aggiunge indubbiamente valore a questa particolare tipologia di letti, garantendoli.

I modelli attualmente disponibili hanno la classica forma rettangolare, ma se ne trovano anche rotondi e vengono fissati in modi diversi: come accennato, possono essere fissati alla parete del letto, quindi vale a dire nella parte della testata, oppure a soffitto, o ancora a pavimento con un sostegno centrale che quasi non si nota.
Oltre a regalare un’emozione unica, da film, i letti sospesi risolvono un grande problema: quello della polvere che si accumula sotto il letto e della scomodità per pulire al di sotto del letto appunto. Non avendo alcuna struttura, con i letti sospesi si può pulire tutta la superficie della camera da letto senza problemi. Di contro, è vero che occorre avere una stanza abbastanza grande, o comunque non avere problemi di spazio perché per sortire l’ “effetto wow” sarebbe opportuno lasciare il dovuto spazio intorno al letto e optare per un arredamento moderno e un po’ minimal.

I letti sospesi infatti sono letti di design, i quali andrebbero accompagnati con mobilio di prestigio perfettamente in linea con il loro stile e che, se possibile, li esaltino. Il suggerimento è quindi quello di acquistare presso degli show-room altamente qualificati e specializzati nell’arredo delle camere da letto, come Arredamento casa Masoni Online per esempio, che tratta brand famosi, come LAGO, il cui letto sospeso è rinomato, in quanto è stato uno dei primi ad esser stati ideati, nonché messi in vendita.
Infine, non neghiamo che si tratta di soluzioni di design che hanno un prezzo più elevato rispetto ai letti tradizionali, ma dato che il letto solitamente non si cambia spesso, perché non concedersi qualcosa di unico? Regalatevi un sogno!