300 follower al giorno su Instagram? ecco qualche consiglio 

Volete davvero avere tantissimi follower su Instagram ma non sapete come fare? Avete appena aperto un account o avete un account da molto tempo ma non avete abbastanza follower per i vostri gusti? Instagram è una macchina da social fotografico che consente di avere più follower anche grazie a qualche trucco molto intuitivo.

Poter migliorare ed aumentare il numero di seguaci sul profilo Instagram a molte persone sembra impossibile perché continuano ad usare le stesse strategie e a fare le stesse cose. Invece seguendo questo articolo pubblicato sito sito virality vogliamo darvi qualche utile consiglio per cercare di sbloccare la situazione e di migliorare il numero dei vostri follower su Instagram lavorando su alcuni aspetti fondamentali.

La qualità dei contenuti è il primo passo al quale fare riferimento per poter ovviamente migliorare il numero di seguaci su Instagram, ma bisogna fare attenzione anche alle metriche, agli orari di pubblicazione, a lingua, tag, hashtag usati. Nulla di troppo complicato una volta che si entra nel giro, tuttavia una volta che si sappia che cosa bisogna fare per migliorare il proprio account Instagram aumentare i follower anche di 300 al giorno diventa un gioco da ragazzi. Ecco qualche consiglio per poter riuscire a crearsi un seguito di fan sul social delle foto.

Più follower su Instagram: le strategie

La prima strategia da seguire per aumentare il numero di follower su Instagram è semplicemente crearsi un account che sia davvero di qualità. Il che significa che foto di scarsa qualità, a bassa risoluzione, banali, e poche numericamente sicuramente non servono assolutamente per potersi creare un buon seguito di seguaci che appunto guardano foto belle e virali.

Le foto dell’account Instagram devono essere:

  • 100% originali, quindi fatte solamente da voi e non rubate a qualcuno o peggio ancora scaricate dal web.
  • Devono essere foto di alta qualità ed originali che si distinguano dalla massa. In genere le foto lifestyle e selfie sono quelle che vanno di più.
  • Dovete usare una combinazione di filtri davvero unica che permetta di distinguere il vostro lavoro da quello di tutti gli altri. Per questo bisogna sempre fare molta attenzione a scegliere bene le fotografie di riferimento e i filtri usati per essere davvero molto originali.

Un altro trucco utile è collegare l’account Instagram a Facebook. Questo consente ovviamente di collegarsi con i contatti su Facebook che probabilmente saranno felici di seguirvi anche su Instagram, e questo aumenta le vostre possibilità di avere tanti follower anche in una sola giornata.

Pubblicate ad orari regolari per poter far sì che sia facile individuare quali sono gli orari nei quali i vostri follower sono più attivi. In questo modo sarà davvero semplice poter gestire comodamente la pubblicazione solamente nelle ore in cui i vostri follower sono online e quindi avrete più possibilità di ricevere like.

I follower falsi? Sono una cattiva idea

Qualcuno potrebbe chiedersi: ma perché tutta questa fatica per poter trovare dei follower di alta qualità e reali quando con pochi euro possono comprare qualche migliaio di follower finto? Semplice. I follower finti sono molto facili da trovare su Instagram. Instagram provvede alla loro cancellazione perché ovviamente la presenza di profili fantasma senza interessi reali non risponde alle esigenze del social.

Inoltre questi follower si limitano a seguirvi ma non interagiscono con il profilo, non commentano e non mettono like. Possono essere trovati facilmente, bastano alcune app per Instagram che consentono di rilevare delle crescite molto veloci di fan negli ultimi mesi e quindi rilevano subito chi ha usato i pacchetti di fan falsi su Instagram. Molto meglio impegnarsi per migliorare concretamente il profilo.